SPINADESCO - GRUMULUS 3 - 2 18-25 25-18 25-19 17-25 15-13

SPINADESCO - Grande partita quella andata in scena sabato sera, dove si sono affrontate due grandissime squadre di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni che ha seguito la sfida con grande entusiasmo.
Pronti via ed è la Grumulus a mettere in scena la pallavolo migliore; ottimo il lavoro in attacco e in difesa dove si è costruito il vantaggio ad inzio partita che poi è stato gestito alla grande x tutto l'arco del set. Set che procede tranquillo, senza intoppi e si va sul meritatissimo 1-0 (25-18).
Nel secondo set pronta risposta delle padrone di casa che iniziano a macinare gioco e a giovarne è lo spettacolo con ripetuti scambi prolungati e molto avvincenti. Spinadesco cerca di scappare ma la grumulus tiene fino al 16-14 quando un paio di errori consecutivi in attacco lanciano le padrone di casa verso la vittoria del set raggiungendo meritatamente l'1-1 (18-25).
Nel terzo set altro buon inizio dello Spinadesco, ma come nel set precedente pronta reazione delle ragazze rossoblu che tengono bene il campo e si procede di pari passo fino a 18, ma anche in questa circostanza, come nel set precedente, è lo Spinadesco ad avere la meglio nelle battute finali mostrando più determinazione nei momenti decisivi e portandosi avanti 2-1 (25-19).
Nel Quarto set la Grumulus, dopo un inizio equilibrato, torna padrona del campo come nel primo parziale, decisa ad allungare la sfida al tie-break. Spinadesco cerca di resistere, ma è troppa la voglia di riscatto delle ragazze rossoblu, colpite dall'uno-due delle padrone di casa. Grazie ad un gioco molto brillante la Grumulus riesce a prendere un gran margine di vantaggio fino al 21-11 quando un piccolo calo di concentrazione consente allo Spinadesco di rientrare parzialmente in partita sul 21-16, ma poi la Grumulus chiude senza troppi affanni il set portandosi sul 2-2 (25-17).
Si va al tie-break, giusto epilogo di una grande sfida, e le due squadre non si risparmiano anche dopo due ore di partita, continuano ad esprimere un buon gioco e delle grandi difese. Bellissimo ed intenso il quinto set con le squadre che si alternano a comandare ma sempre e solo con un punticino di vantaggio. Al cambio di campo siamo sull'8-7 x le padrone di casa, un errore in casa rossoblu fa andare x la prima volta a +2 le avversarie che però vengono prontamente riprese. La Grumulus riesce a mettere il muso avanti sul 13-12 nel momento più delicato della partita, ma è proprio in questo momento che la Grumulus, invece di affondare il colpo, si tira indietro, complice un pò di inesperienza e lo spinadesco recupera e vince in volata il set (15-13) x il 3-2 finale.
Alla fine applausi x tutti x la partita disputata, davvero di alto livello, con le due squadre che hanno cercato di prevalere una sull'altra ma senza successo e alla fine il 3-2 sembra il risultato più giusto x due squadre che sicuramente saranno protagoniste da qui alla fine del campionato.
Ora la Grumulus è attesa dalla terza trasferta consecutiva e altrettanto insidiosa in quel di Castelverde sabato 14 Febbraio contro gli Scoiattoli x un'altra partita che si preannuncia altamente spettacolare.

Mister Massimo Guida


I Voti del mister:

I Voti di MANSEL:

Premio Brunetta : ??????